Webinar formativi Accesso Unitario – 21/10/2021 14.30-15.30 PC, PR, RE, MO, BO

By 28 Settembre 2021 Notizie da Enti No Comments

Si informano gli Iscritti che la Regione Emilia Romagna – Servizio Giuridico Territorio, in accordo con Lepida ScpA, ha definito le date per lo svolgimento di webinar formativi su Accesso Unitario rivolti ai professionisti della Regione:

giovedì 21 ottobre ore 14.30-15.30 per ordini e collegi delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna

con la seguente comunicazione:

“Dopo una fase iniziale di sperimentazione della piattaforma Accesso Unitario (ramo Edilizia) con alcuni Enti come Ravenna, Reggio-Emilia, Unione Valli e Delizie, ecc. e l’avvio della piattaforma a Ravenna e nell’Unione Valli e Delizie, riteniamo importante estendere la formazione a tutti i professionisti della Regione, poiché entro l’anno chiuderemo la piattaforma Sieder (in particolare dal 16 novembre non sarà più possibile presentare nuove istanze) e procederemo all’attivazione progressiva di ulteriori Enti.

Nell’evento tratteremo la presentazione del portale per l’inoltro delle pratiche edilizie, chiarendo finalità e modalità operative con il supporto dei tecnici di Lepida che ne hanno curato la realizzazione. Attraverso esempi pratici  (in particolare faremo un esempio di SCIA e illustreremo la CILA-S) l’evento darà visibilità alle varie fasi di impostazione e compilazione delle istanze.Per la Regione Emilia Romagna saranno presenti il Dott. Giovanni Santangelo, Responsabile del Servizio Giuridico del territorio, disciplina dell’edilizia, sicurezza e legalità e l’Ing. Giulia Angelelli che si occupa di semplificazione, uniformazione e gestione telematica dell’attività edilizia.

Per Lepida ScpA saranno presenti il Dott. Gregorio Lena, Responsabile Piattaforme Imprese, e l’Ing. Roberta Bonifazi, tutor.”

I link per il collegamento agli eventi sono nel documento in allegato.

Collegamenti_Lifesize 

E’ in fase di verifica il riconosciuto di crediti formativi.

Cordiali saluti.

Il Consigliere referente: Geom. Libero Bedogni