Comune di Reggio Emilia – adozione del PUG e approvazione del nuovo Regolamento Edilizio

Si informano gli iscritti che il Consiglio Comunale di Reggio Emilia in data 23 maggio 2022 ha adottato il Piano Urbanistico Generale (PUG), precedentemente assunto con Delibera di Giunta n. 178/2021 e approvato il nuovo Regolamento Edilizio.

Pertanto, a norma del combinato disposto degli articoli 45, comma 2 e 27, comma 2 della L.R. n. 24/2017, da tale data di adozione decorrono gli effetti della “salvaguardia” urbanistica fino all’approvazione del Piano, prevista entro la fine del 2022, e conseguentemente fino a quel momento tutti i progetti e relative pratiche edilizie dovranno essere elaborati e asseverati in conformità agli strumenti urbanistici ancora vigenti (PSC e RUE) e non in contrasto con il nuovo PUG adottato.

E’ possibile prendere visione del comunicato ufficiale sul sito Internet del Comune al seguente link:

https://www.comune.re.it/argomenti/cura-della-citta/progetti/pug/il-piano-urbanistico-generale-assunto-dal-comune-di-reggio-emilia

A quanto ci risulta dalle informazioni assunte, dal prossimo Venerdì 27 Maggio saranno consultabili allo stesso indirizzo sul sito Internet del Comune gli elaborati del PUG adottato e del Regolamento Edilizio per le necessarie verifiche di conformità normativa che dovranno necessariamente essere dichiarate e documentate dai Professionisti nei progetti presentati.

Il Consigliere referente
geom. Libero Bedogni