Con la presente desideriamo informarvi che all’interno della convenzione di Cassa Italiana Geometri e Namirial Spa, è stata attivata una modalità aggiuntiva di richiesta dei certificati di firma digitale remota.
Da oggi ciascun geometra ha la possibilità di registrarsi su un apposito portale (https://cassageometri.sgapro.it/) e richiedere l’emissione del certificato di firma remota specificando il Collegio di appartenenza e inserendo i propri dati.
A fronte della richiesta, il Collegio riceverà una notifica sulla presente casella email ed avrà la possibilità di approvare la domanda e finalizzare l’attivazione attraverso il portale di servizio Namirial già in uso.
Il geometra potrà procedere, sul suddetto portale, in 2 modalità alternative:
1 – firmando digitalmente la richiesta e caricandola successivamente sul portale: in questo caso non è necessario che si rechi presso lo sportello del Collegio;
2 – stampando il modulo e recandosi (con il file firmato e con un documento di identità in corso di validità) presso lo sportello del Collegio di appartenenza.
Riportiamo di seguito alcune guide e informazioni a supporto del processo descritto, disponibili nel portale della convenzione di Cassa Italiana Geometri:
- guida per la richiesta di un certificato da parte del geometra:https://confluence.namirial.com/x/8xTjBQ
- ulteriori informazioni sui servizi digitali in convenzione, sulle modalità di adesione, sul servizio di assistenza:https://confluence.namirial.com/x/JpKQAg