Formazione: Moduli formativi LignoAlp disponibili in modalità FAD asincrona

Grazie a un accordo di collaborazione siglato tra la nostra Associazione e la Damiani-Holz&Ko S.p.a. di Bolzano, titolare del marchio LignoAlp, sono stati realizzati dei moduli formativi tecnico-professionali dedicati alle costruzioni in legno.

La Damiani-Holz&KO S.p.A., nata nel 1927 a Bressanone (BZ), è una delle aziende italiane leader nel settore delle costruzioni in legno realizzando coperture e edifici in legno su misura contraddistinti appunto dal marchio registrato LignoAlp. E’ la prima azienda in Italia ad aver ottenuto la certificazione CE per edifici in legno fino a sei piani. Per ulteriori informazioni sull’azienda cliccare qui.

I moduli formativi, ciascuno della durata di un’ora, sono fruibili gratuitamente e previa registrazione dalla piattaforma di LignoAlp raggiungibile al seguente link: https://formazione.lignoalp.com.

Anche per il 2022 è’ previsto il riconoscimento di 1 CFP per ciascun modulo completato. Il modulo si considera concluso al completamento di tutte le sue sessioni (frequenza 100%) e al superamento del test di valutazione, composto da 5 domande selezionate dal sistema in ordine casuale, a risposta multipla. Il test, ripetibile per 5 volte, è superato rispondendo correttamente ad almeno l’80% dei quesiti. Si ha tempo un mese dall’attivazione per completare la formazione.

Per ora sono disponibili quattro moduli dedicati alla valutazione dell’impatto ambientale del settore delle costruzioni in generale e alla valutazione della sostenibilità degli edifici durante il loro ciclo di vita.

La piattaforma verrà progressivamente implementata con altri moduli.

Depliant ciclo formativo LignoAlp “Costruire in legno” –  aggiornato al 01/01/2022