Comunicazione urgente per gli Esperti Stimatori presso il Tribunale di Reggio Emilia + integrazione

A tutti gli Esperti Stimatori del Tribunale di Reggio Emilia

COMUNICAZIONE DEL 09/03/2020
A seguito di intercorse comunicazioni con l’ufficio procedure esecutive immobiliare del nostro Tribunale di Reggio Emilia, inviamo la nota informativa che segue.
Il DL sulla Giustizia, in via di pubblicazione, prevede la sospensione di tutte le udienze fino al 23 marzo 2020. Per il prosieguo deciderà il Presidente.
Gli esperti stimatori, pertanto,  dovranno sospendere le loro attività di sopralluogo presso i beni pignorati e di accesso agli uffici.
Per il rinvio delle udienze sarà loro inviata relativa comunicazione ufficiale da parte dell’Ufficio Esecuzioni Immobiliari.

COMUNICAZIONE INTEGRATIVA DEL 10/03/2020
A chiarimento della comunicazione del 9/3 di cui sopra, si precisa quanto segue.
Sino al 23 marzo 2020 sono sospese sia le udienze che le attività di accesso ai beni e ai pubblici uffici da parte degli esperti stimatori.
Pertanto, sarà cura di ciascun tecnico depositare istanza proroga del termine di deposito del proprio elaborato peritale in ragione del periodo di sospensione/inattività/impossibilità di accesso ai pubblici uffici.
Per quanto riguarda le udienze fissate entro il 23 marzo il deposito dovrebbe già essere avvenuto entro il 22 febbraio u.s.; in questo caso il tecnico dovrà solo attendere la pec con la fissazione della nuova udienza.

Commissione 2 – CTU, conciliazione, mediazione, stime
Aravecchia Emanuele