Assicurazione Responsabilità Civile del Geometra – Convenzione UNIPOLSAI

Nell’intento di rispondere alle richieste pervenute nel tempo dagli Associati, si è provveduto a un aggiornamento del testo della Convenzione con UnipolSai per l’assicurazione Responsabilità Civile Professionale.

Nell’informarvi di tale aggiornamento, si porta l’attenzione sulle nuove clausole introdotte, la cui copertura potrà essere integrata a scelta dall’Assicurato:

– Responsabilità solidale (C.P. 50);

– Perdite Patrimoniali Plus (C.P. 51);

– Grandi Opere (C.P. 52).

Altra novità è l’introduzione di una clausola Bonus/Malus utile a valorizzare gli andamenti dei singoli Assicurati.

Il testo del’appendice integrativa alla polizza multirischi del professionista (Parte A), valida per polizza semestrale e polizza annuale, è consultabile nell’area riservata del presente portale – sezione Convenzioni.

Ai neo iscritti, alla scadenza della copertura gratuita offerta dalla Fondazione Geometri Italiani (operante nel 1° anno di iscrizione all’Albo), UnipolSai riserverà, per 1 anno, lo sconto del 30% sulla polizza in convenzione (valida per il 2° anno di iscrizione all’Albo).

Per consentire il rinnovo delle coperture in essere, è stata inoltre concordata con la Compagnia la proroga dei termini di pagamento a 90 giorni dalla scadenza, ossia al 31/03/2021 – Le Agenzie sul territorio sono informate della proroga. – NUOVA PROROGA PAGAMENTI COMUNICATA DA UNIPOLSAI 30/04/2021

Sono state inoltre confermate le garanzie facoltative, acquistabili a pagamento (Incendio/Tutela legale, Furto, Elettronica), le cui condizioni sono quelle di cui al presente Allegato mod. 2027 ediz. 01/11/2009 Sezioni INCENDIO e TUTELA GIUDIZIARIA.

Informiamo altresì che la Compagnia è pronta per quotare agli interessati la cosiddetta “Polizza Tecnici Asseveratori”. Su queste ultime polizze, agli Iscritti già assicurati con UnipolSai per la RC Professionale, la Compagnia riserverà uno sconto del 10% rispetto alla tariffa standard.