A tutti gli Iscritti
Con la presente si invitano tutti i geometri che a vario titolo si occupano di sicurezza sul lavoro – CSP-CSE, RSPP, consulenti aziendali – a prendere visione del materiale allegato: la Regione Emilia Romagna auspica l’adesione dei professionisti al Piano Mirato della Prevenzione in Edilizia, con l’obiettivo di prevenire gli infortuni legati alle cadute dall’alto.
L’iniziativa è principalmente rivolta alle imprese edili che fanno uso di ponteggio – non solamente montaggio e smontaggio – ai datori di lavoro e ai tecnici d’impresa ma viene estesa anche ai professionisti.
Il primo step di questo percorso che coinvolgerà tutti gli operatori del settore edile nel corso del prossimo biennio è l’evento formativo organizzato da RES Scuola Edile per Martedì 12 Dicembre dalle 8.30 alle 12.30: “LA PREVENZIONE DEL RISCHIO DI CADUTE DALL’ALTO COLLEGATO AL MONTAGGIOSMONTAGGIO DEI PONTEGGI – PP7.
La giornata è valevole ai fini dell’aggiornamento per il ruolo di CDS, ASPP, RSPP, Datore di Lavoro, Dirigenti, Preposti, RLS e RLST. Verranno inoltre riconosciuti 4 CFP.
La quota di partecipazione fissata è di € 60,00 IVA ESENTE da versare mezzo bonifico bancario entro Martedì 05 dicembre 2023 secondo le modalità che verranno comunicate agli iscritti.
IMPORTANTE: la partecipazione al seminario è completamente gratuita per le imprese che decidono di aderire al Piano di Prevenzione e per i professionisti delegati di imprese aderenti al piano.
Comunicazione per adesione al Piano Mirato Prevenzione PP7-edilizia
2023 10 04 Scheda di Adesione Professionista_VRP
2023 10 05 Scheda di Adesione impresa
Qui trovate alcune ulteriori specifiche circa le modalità di adesione.