Formazione finanziata – Fondazione A. Simonini progetto “Digitalizzazione e automazione per la sostenibilità e l’efficienza energetica”

Il Centro di Formazione Professionale Fondazione A. Simonini di Reggio Emilia presenta il progetto “Digitalizzazione e automazione per la sostenibilità e l’efficienza energetica”, operazione articolata in complessivi 10 percorsi come da allegato Depliant.

Nell’ambito dell’operazione vengono proposti i seguenti corsi di prossimo avvio:

Percorso 1 “Analisi di risparmio energetico derivante da impianti a fonte rinnovabile – Intermedio” – durata 24 ore; 

Percorso 2 “Analisi di risparmio energetico derivante da impianti a fonte rinnovabile – Avanzato” – durata 24 ore;

Percorso 3 “Fonti rinnovabili e software di progettazione e simulazione energetica ed economica – Base” – durata 24 ore.

Contenuti e obiettivi desumibili dalle schede allegate a ciascun percorso. I calendari delle attività verranno pubblicati appena resi disponibili da Fondazione A. Simonini.

La partecipazione a tutti i percorsi è GRATUITA in quanto l’intera operazione è realizzata grazie ai Fondi Sociali Europei della Regione Emilia Romagna.

Modalità di fruizione disponibili: on-line o in presenza.

Per manifestare il proprio interesse all’iscrizione o chiedere informazioni occorre rivolgersi entro breve a:
Fondazione A. Simonini   Reggio Emilia Via C. Merulo, 9 – Tel. 0522554235 – email: l.volta@fondazionesimonini.it oppure e.montorsi@fondazionesimonini.it

I tre percorsi indicati sopra sono in fase di accreditamento da parte del Collegio Geometri e G.L. di Reggio Emilia ai fini della Formazione Professionale Continua dei Geometri.

Si ricorda che per ottenere i previsti CFP (calcolabili nella misura di 1 CFP ogni ora di formazione), occorrerà rispettare la frequenza minima dell’80% (Regolamento Formazione Professionale Continua CNGeGL in vigore dal 31/05/2021); non sarà pertanto sufficiente aver ottenuto l’attestato di frequenza del corso.